Tutto sul nome ABDOURAHMANE DAMANY

Significato, origine, storia.

Il nome Abdourahmane Damany ha origini africane e significa "servo del misericordioso". Si tratta di un nome tradizionale della cultura musulmana, diffuso principalmente tra i popoli dell'Africa occidentale e del Nord Africa.

Il nome Abdourahmane è composto da due parti: la prima parte, "Abd", significa "servo" o "schiavo" e si riferisce alla sottomissione a Dio. La seconda parte, "Rahman", significa "misericordioso" e fa riferimento all'attributo divino della misericordia. Quindi il nome completo Abdourahmane significa letteralmente "servo del misericordioso".

Il nome Damany non è altrettanto comune, ma sembra avere origini malinke o wolof, due gruppi etnici presenti in Senegal e in altri paesi dell'Africa occidentale. Tuttavia, la sua esatta significato non è chiaro senza ulteriori informazioni.

In generale, il nome Abdourahmane è tradizionalmente assegnato ai figli maschi come augurio di una vita di sottomissione a Dio e di misericordia verso gli altri.

Popolarità del nome ABDOURAHMANE DAMANY dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Abdourahmane Damany è apparso per la prima volta nell'anno 2000 con solo due nascita registrate quell'anno. Da allora, non ci sono state altre nascite con questo nome in Italia fino ad oggi, il che significa che il totale delle nascite con il nome Abdourahmane Damany in Italia rimane a due.